Horner: Vettel può sopportare la pressione per il titolo
Il team principal della Red Bull Racing, Christian Horner, ha ribadito di non avere dubbi sulla capacità di Sebastian Vettel di sopportare la pressione e assicurarsi il suo secondo titolo iridato.
Vettel, che ha vinto sei gare finora nel 2011, ha un vantaggio di 85 punti sul rivale più vicino, il compagno di squadra Mark Webber. Lewis Hamilton e Fernando Alonso sono staccati di 88 e 89 punti rispettivmaente.
“Ha senza dubbio impressionato nei momenti in cui si è trovato sotto pressione” ha dichiarato Horner alla rivista Autosport. “Monaco è stato un chiaro esempio di come sia riuscito a tenere vetture veloci alle sue spalle con gomme che nessuno avrebbe mai scommesso durare così a lungo. A Barcellona ha messo la vettura nel posto giusto contro Hamilton. Quindi gestisce molto bene la pressione. In Germania è arrivato comunque quarto e se guardate alle peggiori gare dell’anno dei suoi avversari quest’anno, hanno fatto sicuramente peggio. Ha vinto sei gare finora cone due secondi posti e un quarto. Non è male ed è stato in condizione di vincere altre gare. Ha perso all’ultimo giro in Canada e alla fine della gara in Cina quando era su una strategia diversa. E a Silverstone è stato al comando fino al problema al pitstop. Il Nurburgring è stata l’unica gara di quest’anno in cui non è stato al comando. In ogni gara è comunque sempre all’attacco, è affamato di vittorie”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui