Horner: “Un grande Vettel”
Christian Horner ha lodato Sebastian Vettel che oggi ha conquistato il titolo di campione del mondo di F1 2010 ad Abu Dhabi vincendo la gara. I suoi rivali Fernando Alonso e Mark Webber hanno chiuso solo in settima e ottava posizione.
“E’ incredibile” ha dichiarato Horner. “E’ stata una settimana molto emozionante per il team. Sono solo orgoglioso della squadra. E’ semplicemente fantastico conquistare i due mondiali. Questa è la migliore squadra del mondo”.
“Sebastian, è la prima volta che si trova al comando del mondiale e l’ha fatto all’ultima gara dell’anno. Incredibile. Ha fatto un lavoro fantastico, ha guidato in modo perfetto con tanta pressione. Ha avuto alti e bassi, è stato sfortunato, ha avuto problemi meccanici, alcuni cedimenti di motore ma non ha mai perso la concentrazione e la fiducia, ora è il campione. Una grande stagione. E’ un personaggio fantastico, è stato il piu’ freddo tra noi. E’ un prodotto del Red Bull Junior Team e oggi ha meritato il piu’ grande trofeo del motorsport”.
Il titolo di Vettel è la ricompensa della Red Bull per non aver impartito ordini di scuderia: “Abbiamo continuato supportando entrambi i piloti equamente ed era la giusta cosa da fare. Alla fine, ha vinto il miglior pilota. Senza nulla togliere a Mark. Anche lui puo’ essere molto, molto orgoglioso di quanto ha fatto quest’anno. Ha guidato bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui