Horner non esclude la possibilità di sostituire il cambio di Vettel

Horner non esclude la possibilità di sostituire il cambio di Vettel

Nonostante le dichiarazioni rassicuranti di ieri la Red Bull rimane preoccupata sull’affidabilità della trasmissione della vettura di Vettel.

Penalità dietro l’angolo per Sebastian Vettel al Gran Premio di Valencia, il tedesco potrebbe sostituire il cambio sulla sua RB6 e perdere cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Sempre un inconveniente al cambio aveva privato Webber della prima fila in Canada: si trattava di un problema sulla scatola che ha reso necessaria una sostituzione precauzionale prima della gara ma durante la corsa anche la monoposto di Vettel ha accusato un problema alla trasmissione.

Si tratta di due problemi distinti: Vettel ha subito una perdita di olio dal circuito idraulico del cambio, ma non è escluso che questo inconveniente abbia danneggiato gli ingranaggi.

Se così fosse Vettel dovrebbe sostituire una trasmissione che non ha completato le regolamentari quattro gare andando incontro alla penalità.

Horner non ha confermato ma ha dichiarato che esiste una possibilità in questo senso e la Red Bull sta valutando tutte le opzioni del caso.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati