Horner elogia Ricciardo: “Ha superato le nostre aspettative”

"Penso che si creerà un ottimo rapporto tra lui e Kvyat"

Horner elogia Ricciardo: “Ha superato le nostre aspettative”

Le ottime prestazioni di Daniel Ricciardo al suo primo anno in Red Bull non hanno sorpreso Christian Horner. Il Team Principal della Scuderia austriaca, ai microfoni di Crash.net, ha spiegato che il processo di apprendimento dell’australiano all’interno della factory di Milton Keynes è stato assolutamente strabiliante, superando addirittura le aspettative iniziali di Helmut Marko e di Dietrich Mateschitz. Ricciardo, ricordiamo, nell’ultima stagione ha regalato tre successi alla Scuderia di Milton Keynes, guadagnandosi il ruolo di prima guida per la prossimo campionato. Horner, inoltre, ha voluto ricordare la proficua collaborazione di Sebastian Vettel, spiegando che i quattro titoli mondiali sono stati la giusta ricompensa per l’enorme impegno mostrato dal tedesco nelle ultime quattro stagioni.

Ecco le parole di Christian Horner: “Beh, sicuramente sapevamo che Daniel era veloce. Io l’avevo già visto in Formula 3 e il test che aveva fatto per noi era stato davvero impressionante. Credo che le nostre domande fossero queste: poteva reggere la pressione di un confronto con un quattro volte campione del Mondo? Poteva sopportare il fatto di essere un pilota della Red Bull con la responsabilità di dover sempre correre per le prime posizioni? Penso che dopo le prime gare avevamo già avuto la risposta di tutti questi interrogativi, per il semplice fatto che lui aveva superato tranquillamente le nostre aspettative, ma sono sicuro che lo abbia fatto anche nei confronti delle proprie”.

Ha proseguito: “Penso che sia incredibile quello che tutti noi abbiamo raggiunto insieme e Sebastian ha avuto un ruolo importante in tutto questo. Ha conquistato il primo Gran Premio, ha vinto il primo titolo mondiale e ha continuato a vincere altri titoli e ovviamente ha avuto un ruolo enorme nella conquista dei nostri campionati costruttori. Penso che non solo in pista, ma anche fuori, sia stato incredibilmente divertente lavorare con lui. Ha lavorato duramente, ci ha spinti e anche noi lo abbiamo fatto con lui e penso che insieme abbiamo raggiunto il meglio”.

Ha concluso il proprio intervento parlando della prossima stagione e della futura line-up con Daniil Kvyat: “Ci sono dei regolamenti diversi, ma con Daniel Ricciardo abbiamo uno dei piloti migliori al mondo e lo ha dimostrato quest’anno. Deve solo crescere in termini di fiducia, di esperienza e per quanto riguarda le prestazioni. Penso che Daniil Kvyat lo spingerà a farlo. Penso che avremo un’ottima line-up di piloti per il prossimo anno”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.