Honda, Hasegawa: “Vorremmo fornire il nostro motore a un secondo team”
La casa motoristica nipponica vorrebbe ampliare la propria gamma di clienti in Formula Uno
In futuro la Honda potrebbe equipaggiare una seconda scuderia. Dopo il ritorno in Formula Uno nel 2015 come motorista al fianco della McLaren, la casa nipponica vorrebbe ampliare la propria gamma di clienti. Al momento però, come ha dichiarato Yusuke Hasegawa, si tratta solo di semplici pourparler.
“Stiamo procedendo alla costruzione di nuovi locali nella nostra base europea di Milton Keynes – ha affermato il responsabile Honda Motorsport – Il nostro motore sta progredendo costantemente e anche se non siamo ancora al livello dei top team, ci stiamo avvicinando. Nessun team ha chiesto formalmente la nostra unità motore ma le discussioni sono in atto e dobbiamo prepararci a questa eventualità”.
Non va però dimenticato un “piccolo” particolare. In base agli accordi presi tra Honda e McLaren, anche se in tal senso manca una clausola esclusiva, il team di Woking può imporre il proprio veto su un’eventuale collaborazione tra la casa nipponica e una scuderia. Come successe lo scorso anno, quando le trattative tra la Honda e la Red Bull si arenarono proprio per il mancato assenso da parte della McLaren.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui