Hill: “La F1 dovrebbe preoccuparsi della sopravvivenza dei circuiti”

Hill: “La F1 dovrebbe preoccuparsi della sopravvivenza dei circuiti”

Damon Hill ha dichiarato che i vertici della F1 dovrebbero curarsi anche degli interessi dei promoter dei Gran Premi, dato che i circuiti hanno crescenti difficoltà nel poter ospitare le gare.

Sempre più circuiti europei hanno problemi di bilancio, anche a causa delle tariffe da pagare, e Hill sente che qualcosa deve cambiare se non si vogliono perdere numerosi eventi storici dal calendario di F1.

“Sono preoccupato su come questi eventi riescano a sopravvivere date le richieste della F1” ha detto l’inglese ad Autosport “penso che la F1 si farebbe del bene se si preoccupasse di come sopravvivono i circuiti e di quali posti siano davvero importanti per questo sport”.

“Non parlo dei luoghi che non hanno mai avuto la Formula Uno pira d’ora; parlo di quei posti che hanno sempre ospitato la F1. Se chiedi troppo, poi finisci per guastare e rompere le cose”.

Hill crede che si debba fare di più per i tifosi nelle tribune, piuttosto che pensare alle strutture per gli ospiti.

“Bisogna trovare un equilibrio tra il livello di vip, tra le persone che pagano, gli sponsor, ma c’è un momento in cui dove devi dare ai fan normali un punto d’accesso, in modo che si sentano ripagati per la loro fedeltà”.

“Anche il calcio ha avuto questi problemi, ma ha cercato di offrire dei biglietti e dei posti a prezzi abbordabili”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati