Herta riflette sul futuro: dal richiamo della F1 con Cadillac alla priorità del titolo in IndyCar

Colton Herta e i dubbi sul passaggio in Formula 1 dalla stagione 2026

Herta riflette sul futuro: dal richiamo della F1 con Cadillac alla priorità del titolo in IndyCar

F1 Herta Andretti – Colton Herta resta uno dei nomi più accostati al futuro team Cadillac in Formula 1, ma il pilota americano non sembra avere fretta di compiere il grande salto. Attualmente impegnato in IndyCar con Andretti Global, Herta ha ribadito il forte legame con il team e la volontà di puntare al titolo, rimandando qualsiasi decisione sul proprio futuro.

“Lasciare una squadra con cui lavoro così bene non è una cosa da poco”, ha spiegato, evidenziando quanto sarebbe difficile separarsi dal gruppo con cui ha costruito un rapporto solido. “Potrei non avere più l’opportunità di lavorare con queste persone, quindi non è una decisione semplice”. Il suo obiettivo principale, del resto, resta il campionato IndyCar, sfuggito nel 2024 dopo un duello serrato con Alex Palou: “Arrivare secondi è frustrante, ma voglio vincere e continuerò a impegnarmi per riuscirci”.

L’interesse di Cadillac per Herta è stato confermato anche da Mario Andretti, figura di riferimento nel progetto F1 del marchio, che lo ha indicato tra i principali candidati per un sedile. Ma il pilota statunitense non sembra disposto a prendere una decisione affrettata. L’eventuale ingresso di Herta in Formula 1, ricordiamo, rappresenterebbe un altro passo verso una maggiore presenza americana nel campionato dopo l’arrivo di Logan Sargeant.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati