Haug: “Mercedes non è tra i top ten”

Haug: “Mercedes non è tra i top ten”

Un messaggio sconcertante si è diffuso dal box Mercedes, mentre il team è impegnato nei test di Barcellona.
Nella serata di sabato, Norbert Haug avrebbe dichiarato che la W02 non è veloce come il team sperava che fosse.

I media tedeschi riportano questa affermazione del boss Mercedes “Se ci fosse una gara oggi, noi non saremmo nella top ten”.

Il giorno seguente, dopo che Sebastian Vettel aveva concluso al comando i primi due giorni di test, è stato proprio Nico Rosberg con la W02 a issarsi in cima alla classifica.

Haug ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “Sappiamo che al momento la nostra monoposto non è abbastanza veloce per stare nei primi dieci, ma siamo stati costretti ad aprire sfoghi nella carrozzeria per ovviare a problemi di temperatura, e anche Nico girava senza KERS. Il nostro obiettivo è chiudere il gap dai migliori con gli aggiornamenti aerodinamici, ed essere quindi in grado di salire sul podio.”

Speed Week riporta le parole di Michael Schumacher: “Vogliamo gli stessi risultati che volevamo alcune settimane fa. Con questa macchina vogliamo andare a podio e, se tutto va bene, magari anche vincere delle gare”.

Auto Motor und Sport ha calcolato che la W02 è circa un secondo e mezzo al giro più lenta della Red Bull in una simulazione di gara.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati