Hamilton sulle voci di mercato: “Cosa accadrà?”

E sul mondiale: "Battere Alonso difficile ma non impossibile"

Hamilton sulle voci di mercato: “Cosa accadrà?”

L’inglese della McLaren non ha ancora idea di dove sarà l’anno prossimo
Lewis Hamilton ha ammesso di essere in confusione in merito alle tante voci sul suo futuro. Il campione del mondo di F1 2008 è da sempre un protetto della McLaren ma di recente non ha smentito le sue trattative con la Mercedes in vista di un possibile ingaggio per il 2013.

Secondo alcune voci l’inglese starebbe solo tentando di alzare il suo ingaggio e negoziare termini migliori per il suo rinnovo con la McLaren ma secondo altre indiscrezioni il suo manager, Simon Fuller, spingerebbe per un accordo con la Mercedes che garantirebbe introiti maggiori.

Nel bel mezzo delle trattative e delle voci di mercato, Hamilton dopo la vittoria di Monza non è parso a suo agio durante i festeggiamenti post-gara, alimentando ulteriormente le voci.

“Non so cosa mi riserverà il futuro” ha dichiarato alla CNN. “Ci sono così tante voci, e anche nella mia mente inizio a pensare ‘Cosa accadrà, cosa accadrà?’. Ma sapete, come ho detto, devo solo restare concentrato e vincere il campionato mondiale. E’ molto difficile lasciare spazio per qualsiasi altra cosa. Quindi devo lasciare che se ne occupino le persone che lavorano per me”.

Secondo Hamilton sarà difficile recuperare su Fernando Alonso che ha un vantaggio di 37 punti: “Fernando è un due volte campione del mondo, ed è il migliore. Quindi inseguirlo e superarlo è un compito molto difficile, ma non impossibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto