Hamilton snobba la Red Bull: “E’ un’azienda di drink energetici”

Hamilton snobba la Red Bull: “E’ un’azienda di drink energetici”

Lewis Hamilton ha smentito le voci che lo vorrebbero in procinto di passare alla Red Bull Racing snobbando duramente il team austriaco.

“La Red Bull non è un costruttore, è un’azienda di drink energetici” ha dichiarato Hamilton al The Guardian. “E’ una compagnia di drink energetici contro la storia di McLaren e Ferrari. Non so quali siano i loro piani. Il nostro team sta crescendo per diventare un costruttore piu’ grande, come la Ferrari, e il nostro team sicuramente esisterà ancora per anni e anni. E’ un vero team nato per le corse” ha dichiarato Hamilton, scettico sulle possibilità che la Red Bull possa restare ancora a lungo su alti livelli.

“Sono al 100% certo che nè la McLaren nè la Ferrari lasceranno che accada” ha detto. “Loro non sono in F1 da molto tempo. I nostri team hanno uno status che intendono matenere. Per molti, molti anni, ci sono state McLaren e Ferrari davanti e ora abbiamo un nuovo team che è arrivato e ci ha spodestato dalla vetta. Ma sono davvero sicuro che entrambi i team faranno assolutamente tutto quello che è in loro potere per far sì di tornare al top”.

Hamilton dubita che la Red Bull sia un team in grado di garantire ad entrambi i piloti pari condizioni, alla luce di quanto subito da Mark Webber nella scorsa stagione: “Mi sembra chiaro sia un team in cui c’è un numero 1” ha dichiarato Hamilton in riferimento a Sebastian Vettel. “Questo è quello che traspare dall’esterno. Mark non è il numero 2? Basta notare quello che dice e quello che si vede dall’esterno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

50 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto