Hamilton: “Sarebbe bello poter finalmente vincere in Malesia”
Finora per l'inglese della Mercedes ci sono stati solo podi
La Mercedes si prepara alla trasferta malese con il morale decisamente alto grazie al trionfo senza rivali di Rosberg in quel dell’Albert Park, ma con ancora qualche dubbio sulla tenuta della W05 visto il ritiro dopo una manciata di tornate di Hamilton.
“La Malesia è un Paese fantastico che visito sempre con piacere; per noi poi rappresenta una delle gare di casa dunque mi attendono parecchi impegni – ha dichiarato Lewis– Su questa pista ho chiuso secondo nel 2007 al mio debutto in F1 e sono entrato nella top 3 nelle ultime due edizioni senza però riuscire mai ad arrivare al successo; sarebbe bello quindi farcela questa volta anche per mettermi alle spalle il difficile weekend di Melbourne che pure è stato occasione per imparare qualcosa in più su queste macchine tanto complesse”.
“A Sepang ho conquistato il primo podio con il team nel 2010 – il racconto di Nico – Solitamente qui il meteo è un catalizzatore d’attenzione ma quest’anno il focus sarà tutto sull’affidabilità. La vittoria in Australia è stato un ottimo modo per iniziare la stagione, tuttavia considerato quanto successo al mio compagno non c’è da dormire sugli allori. La squadra ha avuto due settimane a disposizione per identificare gli aspetti da migliorare, di conseguenza la speranza è che si riesca a portare a casa un doppio buon risultato”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui