Hamilton: “Sappiamo dove migliorare, domani punteremo alla prima fila”

Rosberg: "C'è ancora molto lavoro da fare"

Hamilton: “Sappiamo dove migliorare, domani punteremo alla prima fila”

La Mercedes ha avuto un solido venerdì di prove libere, mettendo le proprie vetture nella top 4 in entrambe le sessioni, e stabilendo addirittura il miglior tempo con Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere. Nella seconda sessione tuttavia il team di Brackley non ha potuto fare nulla contro lo strapotere mostrato dalle Red Bull.

“Non è stato un venerdì perfetto per noi ma abbiamo completato il nostro programma e sappiamo dove dobbiamo migliorare in vista delle qualifiche di domani” ha commentato Lewis Hamilton. “Il bilanciamento della vettura era molto buono nella prima sessione ma è cambiato drasticamente nella seconda sessione. C’è molto lavoro da fare stasera ma siamo abituati e dunque possiamo concentrarci sui problemi e sulle performance della vettura. E’ molto difficile sorpassare qui dunque dobbiamo qualificarci più avanti possibile e, ovviamente, puntiamo alla prima fila ma sarà dura. Il circuito è migliorato molto senza la chicane alla curva 10 ed ora la curva in questione è molto carina”.

“E’ bello tornare a Singapore anche se le condizioni sono molto calde qui e questo di conseguenza rappresenta una sfida molto dura per i piloti” ha aggiunto Nico Rosberg. “Abbiamo avuto una giornata discreta ma c’è ancora molto lavoro da fare stasera in quanto i nostri rivali sembrano veloci. Guarderemo principalmente a come abbiamo usato le gomme per essere sicuri di aver risolto completamente i nostri cronici problemi di surriscaldamento e degrado nei long runs in quanto qui non ci sono lunghi rettilinei per raffreddare gli pneumatici”.

“Abbiamo avuto un solido primo giorno di prove qui a Singapore” ha commentato Ross Brawn. “Nella seconda sessione, non abbiamo fatto dei buoni tempi con poco carico di carburante ma domani i tempi saranno migliori, ne sono sicuro. Dopo le prove di qualifica abbiamo effettuato i classici long run con il serbatoio pieno e con entrambe le mescole. E’ difficile dire esattamente dove siamo poichè su questa pista basta un pò di carburante in più per mescolare sensibilmente la griglia. La vettura è sembrata ragionevolmente consistente oggi e questo ci ha dato una buona piattaforma su cui lavorare domani”.

“Abbiamo raccolto molti dati riguardo entrambe le mescole degli pneumatici oggi ed adesso dobbiamo analizzarle per capire dove possiamo migliorare” ha aggiunto Toto Wolff. “Ci sono dei distacchi consistenti se guardiamo i tempi ma dobbiamo concentrarci sul nostro programma e non farci distrarre da quello che fanno i nostri rivali. La nostra priorità è quella di ottenere il massimo dal nostro pacchetto, e quindi potremmo capire dove siamo sulla griglia, i conti si fanno la domenica dopo la gara”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati