Hamilton: “Quinto posto un buon risultato”

Il commento del pilota Mercedes al termine del GP d'Australia

Hamilton: “Quinto posto un buon risultato”

Partito terzo dalla griglia di partenza, Lewis Hamilton chiude la gara d’apertura del Mondiale 2013 in Australia in quinta posizione, ma non si rammarica anzi, si dichiara soddisfatto.

“Credo che sia fantastico, sono molto felice. Penso che sia andata nel modo migliore per noi; probabilmente non l’avevamo previsto nella prima gara della stagione, quindi è un buon punto di partenza”, commenta al termine del GP d’Australia.

“Non ci aspettavamo di avere una macchina competitiva e credo che il quinto posto sia un buon risultato. Sentivo bene la vettura – spiega l’alfiere della Mercedes -, dunque continueremo a spingere e speriamo di proseguire in questa direzione. Ora lavoreremo anche per cercare di capire perché stavamo perdendo tempo nei confronti di altri piloti, ma credo che i ragazzi abbiano svolto un lavoro fantastico. Non so dove abbiamo perso rispetto agli altri e ora dovremo lavorarci su”.

Inizialmente la Mercedes aveva studiato una strategia a due soste, ma il degrado degli pneumatici ha costretto il team tedesco a cambiare piani. “Abbiamo dovuto optare per un strategia a tre soste perché era impossibile proseguire, ma credo che disputeremo una buona gara in Malesia”, chiosa Hamilton.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati