Hamilton: “Qualifica perfetta”
"Ottimisti in vista di domani"
Continua il fine settimana d’oro di Lewis Hamilton all’Hungaroring di Budapest: nonostante gli sforzi di Nico Rosberg, infatti, l’inglese della Mercedes ha centrato la nona pole position di questo campionato, la quinta sul tortuoso tracciato ungherese. Una prestazione assolutamente strabiliante, soprattutto nella terza e ultima sessione di qualificazione, arrivata grazie all’ottimo passo con gomme morbide messo in mostra durante le libere di ieri.
Un giro importante che consentirà all’inglese di affrontare la gara di domani con tutti i favori del pronostico.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “La qualifica è andata secondo le nostre aspettative e sono davvero contento di questa pole. Partire davanti qui è assolutamente fondamentale e sarà ancora più importante domani uscire in testa dalla prima curva. Budapest è un posto speciale e anche quest’anno sono riuscito a tirare fuori tutto il possibile dalla monoposto e da me stesso in termini di guida. Questa pista mi piace, forse perchè mi ricorda tantissimo i tempi in cui correvo con i kart. Riesco sempre a tirare fuori il massimo da me stesso”.
“Abbiamo tantissimo grip con queste gomme morbide e le alte temperature del luogo aiutando le monoposto a tirare fuori il 100% del potenziale dalle mescole. Domani sarà una gara davvero tosta, soprattutto sul piano dell’affidabilità, ma sentiamo di poter agguantare un altro grande risultato” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui