Hamilton: “Possiamo essere veloci come la Red Bull in qualifica”

"Questo weekend ci concentreremo sul set up"

Lewis Hamilton non è intimidito dal ritmo di qualifica mostrato dalle Red Bull in Australia. Il pilota inglese della Mercedes pensa di avere una macchina in grado di poter eguagliare tali prestazioni.

Vettel si è qualificato con sei decimi di secondo di vantaggio su Hamilton all’Albert Park lo scorso fine settimana e non vi è alcun dubbio che la RB9 sembra essere la vettura più veloce sul giro singolo.

Alla domanda se anche lui e’ spaventato dalla forma della Red Bull in qualifica, Hamilton ha detto: “Non credo che avevano ritmo cosi spaventoso in qualifica.”

“Cedo che avrei potuto eguagliare il loro tempo. Inoltre eravamo su un circuito che si stava asciugando.”

Hamilton dice che la Mercedes ha imparato molto sulla gestione delle gomme da gara in Australia, e ha rivelato che la squadra si concentrerà più sul set-up nelle libere del Gran Premio di Malesia di quanto abbia fatto lo scorso fine settimana.

Riflettendo su quello che è successo in Australia, ha detto: “Abbiamo fatto qualcosa con le gomme che mettevano la vettura più in sottosterzo sul composto super soft e, purtroppo, quando abbiamo fatto il cambiamento ai nuovi pneumatici siamo andati nella direzione opposta. Questo weekend ci concentreremo sul set up.”

Hamilton è estremamente ottimista circa il potenziale della Mercedes, anche se, in considerazione del fatto che il suo rapporto con la squadra è ancora agli inizi.

“Mi sento positivo per la macchina, mi sento veramente positivo per la squadra”, ha detto. “Si e’ molto, molto veloce in termini di sviluppo della vettura, mi piace lavorare con loro, e penso che sto imparando molto rapidamente su come a loro piace lavorare.”

“Certo avremmo potuto fare meglio le cose, ma era la nostra prima gara insieme e non importa quanto ci si prepara per questo, non si può preparare alla perfezione una gara.”

“Sono venuto via da Melbourne con 10 punti e mi sento davvero felice di questo.”

“Sicuramente non pensavo di lasciare la prima gara con 10 punti – ed ho anche la sensazione che non è stato solo un colpo di fortuna.”

E ha aggiunto: “E’ qualcosa che possiamo provare e continuare per tutto l’anno. Vedi tutte le altre squadre, le squadre migliori, sono veramente brave a sviluppare la macchina e andare avanti molto velocemente..”

“Questo è un qualcosa che il team è pronto a fare. Spero in un buon risultato in questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati