Hamilton: “Non mi aspettavo una Mercedes così competitiva”
L'uscita dell'inglese causata da danni allo splitter
L’uscita di pista di Lewis Hamilton durante la seconda sessione di prove libere del venerdì del GP Australia è stata causata da danni allo splitter. Il pilota della Mercedes è finito nella ghiaia alla curva 6 nelle fasi finali della sessione pomeridiana dopo aver perso carico aerodinamico all’anteriore.
“Ho subito la separazione dello splitter anteriore, quindi è finito sotto e ha toccato la parte inferiore del telaio. Avevo perso molto carico all’anteriore” ha raccontato Hamilton. “Stavo affrontando la curva 6, ho curvato ma non è accaduto nulla, sono semplicemente finito dritto. Mi stavo lamentando del sottosterzo e stavo iniziando il mio long run. Ho chiesto di modificare il carico all’anteriore quando sono rientrato. L’hanno fatto, hanno cambiato le gomme e sono tornato in pista. Poi ho frenato e non sono riuscito a curvare. Ho detto a me stesso, ‘che idiota’, ma quando sono rientrato mi hanno detto che all’anteriore c’era stato un cedimento”.
Hamilton ha ammesso che il danno è stato causato da una sua precedente escursione sulla ghiaia: “Per fortuna i danni non sono molti e sono facili da riparare”.
Hamilton ha accusato un ritardo di otto decimi ma il tempo di Nico Rosberg, terzo, dà una più chiara indicazione del valore della Mercedes, a soli 4 decimi da Sebastian Vettel: “Non siamo così distanti dalle Red Bull, il che è incredibile e dimostra il lavoro fantastico che tutti i ragazzi in fabbrica hanno fatto” ha aggiunto Hamilton.
“C’è stato qualche problema, su cui lavoreremo duramente, ma non penso sia nulla di insormontabile. Non mi aspettavo di essere così competitivo qui, è un grande punto positivo. E’ troppo presto per dire che siamo i migliori del resto del gruppo ma sicuramente siamo lì. Sono molto felice”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui