Hamilton: “McLaren, recupereremo in gara a Singapore”

Hamilton: “McLaren, recupereremo in gara a Singapore”

Lewis Hamilton ha dichiarato di non essere troppo frustrato dai problemi al rifornimento che hanno messo fine prematuramente alle sue qualifiche al Gran Premio di Singapore di F1. L’inglese si è detto convinto che la sua McLaren gli permetterà di recuperare in gara partendo dalla quarta posizione.

Hamilton ha completato solo un run in Q3 in quanto il team non è riuscito a caricare carburante a sufficienza per un secondo tentativo. Momentaneamente secondo Hamilton si è poi ritrovato quarto dopo i miglioramenti di Mark Webber e Jenson Button.

“Sono rientrato, abbiamo provato a rifornire la vettura ma non è stato possibile a causa di un problema” ha dichiarato Hamilton. “Eravamo un po’ in ritardo quindi era troppo tardi per provare ancora e non siamo riusciti a fare un secondo run. Sono cose che succedono e il team ha fatto il possibile. Non siamo in una brutta posizione. Penso che probabilmente potevamo ambire alla seconda fila, avevamo ancora un po’ di decimi da tirar fuori quindi la situazione è positiva per domani. Il passo è buono, mi sento bene. Dalla quarta posizione si può solo migliorare”.

Hamilton si è qualificato per la Q3 nonostante una foratura in Q2: “Penso di aver urtato un cordolo e poi ho perso pressione immediatamente”. Poi un contatto mancato per poco con la Ferrari di Felipe Massa all’inizio della Q3: “Stavo provando a passare ma lui mi ha bloccato più volte. Poi sono riuscito a passare. Il mio giro è stato buono ma sono rimasto bloccato dietro Fernando Alonso. Ero circa un secondo dietro Fernando alla fine, quindi ho perso un buon nel mio secondo settore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati