Hamilton: “McLaren molto competitiva nel giro singolo”

Hamilton: “McLaren molto competitiva nel giro singolo”

Lewis Hamilton ha chiuso il venerdì del GP Giappone di Formula 1 con l’ottavo tempo ma si è detto ottimista sulle sue chances per il resto del weekend.

“Suzuka è una pista fantastica, soprattutto quando il tempo è così bello. Guardando i tempi, penso che la Red Bull come al solito abbia girato con meno carburante di noi nei long run, è capitato spesso quest’anno, e poi di solito in gara siamo più vicini” ha commentato Hamilton.

“Penso che il nostro passo nei long-run, in particolare con la vettura di Jenson, sia buono: penso che avremo una buona chance di essere molto competitivi. Inoltre il nostro passo sul giro singolo sembra molto buono. Al momento, penso che risparmiare le gomme durante la gara sarà la sfida più grande, perché il degrado potrebbe essere un problema per i team. Dopo le libere 2, i commissari hanno controllato i miei dati dopo che Liuzzi aveva parcheggiato la sua vettura all’uscita della curva 14 ma ho fatto un tempo lento in quel settore e non ho usato DRS e KERS, quindi dovrebbe essere tutto ok”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che