Hamilton: “La squadra ha lavorato bene”

"Da Barcellona cominceremo a parlare anche delle prestazioni"

Hamilton: “La squadra ha lavorato bene”

L’exploit della Ferrari nei test pre-stagionali di Jerez non preoccupa in maniera eccessiva Lewis Hamilton. L’inglese della Mercedes, al termine della sua seconda di lavoro, si è detto molto soddisfatto della base di partenza della W06 Hybrid, spiegando che la squadra ha completato al meglio tutti i programmi per questa quattro giorni di test in Andalusia. La Mercedes ha infatti preferito lavorare sull’affidabilità e sul passo gara, testando sempre con un grande quantitativo di carburate. La Scuderia tedesca ha voluto subito mettere sotto pressione la W06, facendogli toccare quota 2000 km. Il Campione del Mondo in carica, proprio in tal senso, ha spiegato che dai test di Barcellona si comincerà a lavorare seriamente sulla prestazione.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “E’stata una piacevole sorpresa vedere Nico riuscire a fare più di 150 giri il primo giorno e riuscire a concludere entrambi ogni altra sessione attorno alla soglia dei 100 giri. Ho parlato con Paddy a fine sessione e sono tutti molto soddisfatti. Di solito nei test di Jerez si riesce a mettere insieme un chilometraggio decente ma si vorrebbe sempre di più, invece questa settimana l’affidabilità è stata davvero di ferro. Non abbiamo avuto nessun problema serio e la vettura ha risposto alla grande”.

“Ogni volta che ho guidato un’auto per la prima volta – ha proseguito – non l’ho mai sentita bene, perché ancora acerba e da sgrezzare. Inoltre Jerez è una pista assai particolare, non di facile interpretazione. Di solito la prima settimana si guida in una condizione precaria, ma questa volta la sensazione è veramente buona, tanto simile a quella di guidare l’auto dello scorso anno. La prima settimana è sempre molto caotica, si vorrebbe provare tutto ma non ci si riesce mai. Stavolta è abbiamo completato tutti i programmi”.

“Sono sicuro che dai prossimi test di Barcellona potremmo già iniziare a lavorare sulla macchina. Sarà importante trovare fin da subito i giusti equilibri tra prestazione e affidabilità. Sono ottimista in ogni caso“ ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati