Hamilton: “La pole? Ringrazio il team per il lavoro svolto”

L'inglese ha ottenuto la terza pole stagionale

Hamilton: “La pole? Ringrazio il team per il lavoro svolto”

Finalmente si è rivisto il vero Lewis Hamilton! Dopo i problemi di affidabilità accusati durante le qualifiche di Shanghai e di Sochi, che gli hanno precluso la possibilità di lottare per la vittoria, quest’oggi l’inglese è stato pressoché perfetto, ottenendo una pole che gli mancava dal GP del Bahrain. Il tre volte iridato ha dominato la scena nell’ultima manche delle qualifiche del GP di Spagna, stampando il miglior crono in 1’22″000 (2″6 meglio della pole stabilita da Nico Rosberg lo scorso anno) che gli ha permesso di distanzare il compagno di squadra di quasi tre decimi.

Sono molto felice di aver fatto un ottimo giro – la gioia esternata dal campione del mondo in carica –  non era semplice visto che Nico era stato il più veloce nel fine settimana, a volte dandomi due decimi più veloce, altre volte staccandomi di più. Ho rivisto i miei dati e ho dovuto capire in quale settore perdevo tempo. Sono davvero grato alla squadra per il duro lavoro svolto questa notte che mi ha permesso di guidare una monoposto competitiva”.

Sino a questo momento non ho avuto modo di combattere ad armi pari con Nico, spero che domani possa verificarsi domani. Su questo tracciato è molto difficile superare, la strategia è importante, così come il degrado delle gomme. Sarà necessario ottenere il giusto equilibrio”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati