Hamilton: “La Mercedes è ancora la squadra da battere”

"Ma la Ferrari sta spingendo molto"

Hamilton: “La Mercedes è ancora la squadra da battere”

Lewis Hamilton è convinto che la sua vittoria al Gran Premio del Bahrain dimostra che la Mercedes è ancora il team da battere in Formula 1, anche se ammette che la Ferrari ha dato del bel filo da torcere.

Il campione del mondo è partito dalla pole e, tranne per le soste ai box, non è mai stato superato in pista. Nelle fasi finali, dopo una bella rimonta Kimi Raikkonen ha passato Nico Rosberg ed ha tagliato il traguardo ad appena 3.4s da Hamilton con i piloti Mercedes che hanno lottato con problemi di freni.

“Non importa chi hai contro, si vuole battere tutti là fuori, ma naturalmente è grande avere una battaglia con le Ferrari”, ha detto Hamilton. “Penso che oggi abbiamo dimostrato che la Mercedes è ancora la migliore macchina e stiamo lavorando il più possibile per mantenere questo slancio che abbiamo. Loro stanno spingendo molto, ma è molto difficile chiudere il gap”.

Hamilton ha elogiato la Mercedes per la macchina in gara.

“In primo luogo, grande grazie alla mia squadra, hanno fatto un lavoro incredibile in questo fine settimana. Là fuori è stato davvero difficile guardare le gomme in queste condizioni, dietro ai doppiati e in lotta con le Ferrari. Ma per fortuna siamo stati in grado di mantenere sotto controllo il degrado delle gomme e di sfruttarle al meglio. Dobbiamo continuare a spingere, che come una squadra faremo naturalmente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati