Hamilton: “La gara sarà divertente”

L'inglese è secondo in qualifica, ma partirà settimo per la sostituzione del cambio

Hamilton: “La gara sarà divertente”

Lewis Hamilton si è congratulato con il suo amico Nico Rosberg che ha conquistato la sua prima pole in carriera in Formula 1 al GP Cina. Il pilota della McLaren scatterà dalla settima posizione a causa di una penalizzazione in griglia di cinque posizioni per la sostituzione del cambio.

“Congratuilazioni a Nico per la pole di oggi. Ci siamo incontrati per la prima volta nel 1997 ed eravamo compagni di squadra nel 2000. Siamo stati buoni amici da allora. Quando eravamo compagni di squadra, abbiamo sempre sognato si qualificarci primo e secondo in Formula 1 – ed è pazzesco, oggi ci siamo riusciti” ha commentato Hamilton.

“Guardando alla gara, abbiamo una buona vettura ma dovrò lavorare duramente per risalire il gruppo domani. Ma in ogni caso sarà divertente. Ho assettato la mia vettura per essere più forte in gara. Quindi, sebbene Jenson ed io siamo un po’ indietro, e abbiamo un po’ di lavoro da fare, possiamo ancora fare bene. C’è un buon gruppo di piloti davanti a noi in griglia, ma abbiamo un buon passo di gara. Su questa pista si può superare, abbiamo anche il DRS, quindi sono estremamente eccitato in vista di domani”.

Il suo compagno di squadra, Jenson Button, partirà quinto: “In Q1, siamo usciti con le gomme morbide e fatto un giro quando gli altri non l’hanno fatto. In Q2, avevo troppo sottosterzo, quindi abbiamo fatto delle modifiche per la Q3. Comunque, le temperature sono calate nell’ultima sessione, siamo usciti un po’ troppo tardi. Di sicuro, è stato un po’ deludente, ma il nostro passo di gara sembra molto buono. Sarà una gara difficile per le gomme anteriori e spero di disputare una buona gara partendo quinto. Il nostro obiettivo è la vittoria. Non sarà facile, ma pensiamo di essere veloci o più veloci della maggior parte delle vetture che ci precedono. L’incognita è Kamui (Kobayashi) che sembra avere un buon passo nei long run”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ma la Ferrari un progetto chiaro ce l’ha?F1 | Ma la Ferrari un progetto chiaro ce l’ha?
Focus F1

F1 | Ma la Ferrari un progetto chiaro ce l’ha?

La figuraccia nel GP di Cina pone alcuni interrogativi. La sensazione è che la Rossa sia ripiombata nell'ennesima crisi tecnica
Il GP di Cina ha rappresentato uno dei punti più bassi della storia recente della Ferrari, un vero e proprio
F1 | GP Cina 2025, le nostre pagelleF1 | GP Cina 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina 2025, le nostre pagelle

Piastri autorevole, Russell sottovalutato, la Ferrari è un capolavoro
Oscar Piastri 10 Freddo e autorevole nel sublimare il gran potenziale della MCL39. Per tutto il fine settimana è più