Hamilton: “Inizio a sistemare la monoposto”

Il britannico ha fiducia nella squadra nonostante qualche piccolo problema tecnico

Hamilton: “Inizio a sistemare la monoposto”

Quest’oggi la Mercedes ha visto alternarsi i due piloti titolari nella seconda sessione di test sul tracciato di Montmelò. In mattinata ha girato Nico Rosberg, che ha compiuto delle prove aerodinamiche proseguite prima di dedicarsi all’assetto. Nel pomeriggio, invece, al posto del tedesco Lewis Hamilton, che si è ripreso dai malanni di ieri. Il campione del mondo ha compiuto una simulazione gara registrando ben 89 giri.

La miglior prestazione è stata effettuata proprio da Lewis con un quinto tempo complessivo. Il suo 1:24.923 è stato più veloce della pole position dell’ultima edizione del Gran Premio ed è rilevante il fatto che tale crono è stato registrato con gomme a mescola media anziché morbide, come è successo ai piloti che si sono piazzati davanti.

“Oggi mi sento meglio dopo l’attacco di febbre di ieri e ho preferito guidare per migliorare il mio feeling con la macchina. Non so dove siamo rispetto agli altri. A Jerez avevamo fatto un sacco di giri e oggi è stato lo stesso, quindi ho potuto iniziare la messa a punto della macchina per adeguarla alle mie esigenze. Siamo concentrati solo sul nostro lavoro e non guardiamo cosa fanno gli altri: abbiamo ancora dei piccoli problemi da mettere a posto, ma vedo il grande impegno della squadra nel cercare di risolverli in fretta.”, ha spiegato Hamilton.

Nico, invece, ha motivato la causa della sua scelta di non correre al pomeriggio: “Il collo mi ha dato un po’ di fastidio perché la posizione in macchina non è quella ideale e ho preferito fermarmi alla sosta di pranzo per essere in perfetta forma domenica per l’ultima giornata di lavoro. Con il freddi del mattino non era particolarmente soddisfatto del comportamento della macchina, ma poi lavorando sul set-up abbiamo trovato una buona messa a punto. Certo, sarebbe bello poter andare in pista per tentare una qualifica, ma c’è un tempo per ogni cosa. Stiamo seguendo i nostri piani e c’è ancora molto lavoro da fare, ma nel complesso siamo sulla giusta strada…”.

Martino Minicozzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati