Hamilton infuriato con i commissari
Lewis Hamilton ha criticato duramente i commissari del GP Monaco per averlo penalizzato in gara con un drive-through per un incidente evitabile con Felipe Massa quando i due erano in lotta per la decima posizione.
Hamilton è stato poi informato di essere sotto inchiesta per un altro incidente, una collisione con Pastor Maldonado (Williams) a fine gara.
“In sei gare sono stato cinque volte dai commissari. E’ uno scherzo” ha dichiarato Hamilton. “Un assoluto stupido scherzo. Perchè? Forse perchè sono nero” ha scherzato Hamilton. “Questo è quello che dice Ali G. Non lo so”.
“Ero molto più veloce di Massa. Sono andato all’interno, poi il ragazzo ha svoltato così presto che mi è venuto addosso. Quindi ho provato ad andare sul cordolo per evitarlo e ci siamo toccati. E come al solito sono stato penalizzato. Lui (Massa, ndr) mi ha bloccato in qualifica ed io sono stato penalizzato. Mi è venuto addosso ed io sono stato penalizzato”.
Hamilton ha anche negato di essere nel torto per l’episodio con Maldonado che dopo il contatto è andato a sbattere perdendo l’occasione di ottenere il sesto posto: “Sono entrato all’interno e come potete vedere dalle immagini ha girato con molto anticipo per ostacolare il sorpasso e mi ha colpito. E’ semplicemente ridicolo. Questi piloti sono assolutamente e maledettamente ridicoli. E’ semplicemente stupido”.
“Questa gara non scalfisce la mia fiducia come pilota. Penso che lo sport sia…la gente viene a vedermi correre, vuole vedere i sorpassi e quindi provo a superare. Continuo a provare per fare spettacolo. Fair play? Sono il primo a riconoscere i miei errori ma oggi non è questo il caso” ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui