Hamilton infuriato con i commissari

Hamilton infuriato con i commissari

Lewis Hamilton ha criticato duramente i commissari del GP Monaco per averlo penalizzato in gara con un drive-through per un incidente evitabile con Felipe Massa quando i due erano in lotta per la decima posizione.

Hamilton è stato poi informato di essere sotto inchiesta per un altro incidente, una collisione con Pastor Maldonado (Williams) a fine gara.

“In sei gare sono stato cinque volte dai commissari. E’ uno scherzo” ha dichiarato Hamilton. “Un assoluto stupido scherzo. Perchè? Forse perchè sono nero” ha scherzato Hamilton. “Questo è quello che dice Ali G. Non lo so”.

“Ero molto più veloce di Massa. Sono andato all’interno, poi il ragazzo ha svoltato così presto che mi è venuto addosso. Quindi ho provato ad andare sul cordolo per evitarlo e ci siamo toccati. E come al solito sono stato penalizzato. Lui (Massa, ndr) mi ha bloccato in qualifica ed io sono stato penalizzato. Mi è venuto addosso ed io sono stato penalizzato”.

Hamilton ha anche negato di essere nel torto per l’episodio con Maldonado che dopo il contatto è andato a sbattere perdendo l’occasione di ottenere il sesto posto: “Sono entrato all’interno e come potete vedere dalle immagini ha girato con molto anticipo per ostacolare il sorpasso e mi ha colpito. E’ semplicemente ridicolo. Questi piloti sono assolutamente e maledettamente ridicoli. E’ semplicemente stupido”.

“Questa gara non scalfisce la mia fiducia come pilota. Penso che lo sport sia…la gente viene a vedermi correre, vuole vedere i sorpassi e quindi provo a superare. Continuo a provare per fare spettacolo. Fair play? Sono il primo a riconoscere i miei errori ma oggi non è questo il caso” ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

101 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Horner: “Monaco deve adattarsi ai tempi” Formula 1 | Horner: “Monaco deve adattarsi ai tempi”
News F1

Formula 1 | Horner: “Monaco deve adattarsi ai tempi”

"Tutti noi vogliamo essere qui per il prestigio che rappresenta. Le auto? Sono troppo grandi per questo circuito", ha aggiunto
Il Gran Premio di Monaco si è concluso senza particolari colpi di scena, confermando ancora una volta le difficoltà del tracciato