Hamilton in testa al mondiale piloti dopo un “weekend fantastico”

Hamilton in testa al mondiale piloti dopo un “weekend fantastico”

Con la vittoria di oggi nel Gran Premio del Canada Lewis Hamilton è volato in testa alla classifica del mondiale piloti. A Montreal Hamilton ha preceduto il suo compagno di squadra della McLaren Mercedes, Jenson Button.

“E’ stato un weekend davvero fantastico” ha dichiarato Hamilton. “Sono arrivato qui mercoledì e le cose sono andate così bene. Ho avuto un supporto fantastico da parte dei fans, ci sono così tanti britannici qui, il che è fantastico. Il team ha fatto un lavoro eccezionale, finora è stata la gara piu’ difficile ma questo è quello che volete. Sono molto contento e orgoglioso del team”.

Secondo Hamilton la Red Bull ha ancora la vettura piu’ veloce sui circuiti piu’ esigenti ma si è detto convinto che la McLaren possa annullare il gap.

“Stiamo facendo di tutto per riuscire a chiudere il gap da loro. Su altri circuiti con piu’ carico aerodinamico potrebbero essere un po’ davanti, ma non ho dubbi che riusciremo a raggiungerli. Chiaramente nei weekend di gara stiamo facendo un lavoro migliore, ma speriamo di continuare così. Questa è una giornata speciale per me. Ho vinto il mio primo Gran Premio qui e ripetermi dopo tre anni è un vero piacere” ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati