Hamilton: “In Corea determinato a lottare per la vittoria”
Button: "Il circuito coreano è abbastanza impegnativo"
Eccoci giunti alle consuete dichiarazioni pre-libere del GP Corea di F1. I due piloti della McLaren, Jenson Button e Lewis Hamilton, ricordano le gare precedenti, sperando di ottenere buone prestazioni in questo tracciato molto impegnativo.
Jenson Button
“Abbiamo fatto una bella gara in Giappone, ora mi aspetto un miglioramento costante nelle libere, qualifiche e gara. Il circuito coreano è abbastanza impegnativo – ogni volta che prendi il ritmo la pista cambia inaspettatamente. Il primo settore è caratterizzato da lunghi rettilinei: le curva uno, tre e quattro sono precedute da grandi zone di frenata e richiedono una buona trazione in uscita. Il settore finale è molto più lento – ci si sente come in un circuito cittadino – e ancora una volta compromette il ritmo che devi cercare di mantenere per tutto il giro.”
Facendo un salto nelle stagioni di qualche anno fa, afferma: “Non ho fatto una bella gara qui nel 2010, le cose sono andate meglio l’anno scorso – sono arrivato quarto, ed è stato l’unico circuito nella seconda metà della stagione su cui non sono salito sul podio. Il nostro passo nelle ultime gare è stato sempre buono, questo mi fa sentire sicuro di ottenere il mio miglior risultato il prossimo weekend.”
Lewis Hamilton
“La vettura con cui ho finito il Gran Premio del Giappone andava alla grande – e sono fiducioso che inizieremo il GP di Corea con un pacchetto molto forte. Ho ottenuto la pole lo scorso anno. E’ stato un momento molto significativo per me – avevo cercato per tutta la stagione di fare una pole, ho dato tutto quello che avevo per ottenere il meglio dalla monoposto. E’ stato uno sforzo enorme, e un pò opprimente. In gara, purtroppo, non abbiamo avuto semplicemente il passo di Sebastian (Vettel, ndr) – è stato in grado di sorpassarmi e spingere al massimo. Però, sono riuscito ad arrivare secondo: è stata una gara incredibilmente difficile – ho avuto problemi di gestione, perchè l’ala presentava dei residui degli pneumatici, così ho dovuto fare di tutto per mantenere Mark dietro di me.”
“Penso che abbiamo avuto la possibilità di vincere il Gran Premio Coreano in passato, ma non ho mai avuto un weekend di gara nel quale è andato tutto bene. Abbiamo le prestazioni dalla nostra parte ancora una volta, così mi dirigo in Corea determinato a lottare per la vittoria.”
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui