Hamilton: “Il periodo negativo di inizio stagione mi ha fortificato”

"Per il sottoscritto è stata una sensazione gratificante essere riuscito ad invertire il trend negativo di inizio stagione", ha dichiarato l'inglese

Hamilton: “Il periodo negativo di inizio stagione mi ha fortificato”

Lewis Hamilton ha concluso al top la prima parte di stagione. Forte di sei successi conquistati negli ultimi sette appuntamenti, il campione del mondo in carica è riuscito a compiere una straordinaria rimonta (dopo il Gran Premio di Spagna, Hamilton aveva 43 punti di ritardo da Nico Rosberg) che gli ha permesso di sopravanzare il compagno di squadra, nonché principale antagonista, nel Mondiale. Attualmente l’inglese guida la classifica iridata con 19 lunghezze di vantaggio sul tedesco.

 – ha dichiarato Hamilton – Tutte le vittorie hanno un sapore speciale. Alcune sono più facile da ottenere rispetto ad altre, ma la soddisfazione nel tagliare per primo la linea del traguardo è sempre la stessa”. 

“La partenza ad handicap della stagione è stata dovuta esclusivamente ai problemi di affidabilità che hanno interessato la mia monoposto. Nulla a che vedere con problemi personali di concentrazione o di preparazione. Posso dire che ho fatto tesoro di quell’esperienza, perchè mi ha reso molto più forte”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)