Hamilton: “Ho rovinato tutto in qualifica. Oggi ho fatto il massimo”
Il pilota Mercedes ha chiuso nono il GP d'Italia
Il nono posto conquistato da Lewis Hamilton al termine del GP d’Italia e i due punti conquistati dal pilota Mercedes sono davvero un magro bottino. Se ne rende conto lo stesso britannico che fa mea culpa e si dichiara deluso.
“Ho chiuso nono, ma dovremmo essere molto più avanti, quindi sono molto deluso da me stesso”, ha commentato.
“Ho rovinato tutto in qualifica ed era difficile fare di più – ha spiegato -. Ho fatto il massimo, ho dato tutto quello che potevo per due punti, questo per ora è tutto”.
“La squadra ha svolto un ottimo lavoro e io non sono stato bravo a sfruttarlo durante il fine settimana – ha proseguito -. Ora devo resettare tutto e cercare di recuperare nella prossima gara”.
“Nel complesso il weekend è stato un disastro”, ha affermato e poi, a proposito dei problemi radio che hanno complicato una corsa già resa difficile da una foratura che l’ha costretto a due soste: “Era quasi come guidare cieco”.
“Non sai dove sono le persone, quando devi andare ai box, quando devi spingere, quando devi risparmiare le gomme… devi gestire tutto da solo e sperare per il meglio”, ha concluso.
Anche il suo compagno di team, Nico Rosberg, che ha chiuso sesto la gara di Monza è apparso deluso. “Non è stato un gran GP quello di oggi – ha affermato -. Abbiamo avuto delle difficoltà sin da ieri e oggi non ci sono stati grandi miglioramenti”.
“Qui è fondamentale avere un buon feeling con la monoposto e un set up perfetto, ma così non è stato. Ora dobbiamo guardare avanti: tra due settimane c’è il GP di Singapore. Amo i circuiti cittadini e spero di fare meglio”, ha chiosato.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui