Hamilton: “Ho bisogno di un miracolo per vincere”

L'inglese teme il degrado eccessivo delle gomme

Hamilton: “Ho bisogno di un miracolo per vincere”

Lewis Hamilton ha dichiarato che avrà bisogno di un miracolo per vincere il GP Ungheria nonostante la pole position conquistata battendo Sebastian Vettel. “Non mi aspetto una vittoria domani” ha detto l’inglese. “Con queste gomme abbiamo scalato una ripida montagna e per vincere ci vorrebbe un miracolo. Penso che la vittoria sia ancora un pò lontana”.

Hamilton ha battuto Vettel di 38 millesimi: “Ero davvero sorpreso quando ho tagliato il traguardo e mi hanno detto che ero in pole, soprattutto battendo Seb pechè aveva dimostrato davvero un grande passo in precedenza” ha spiegato. “Non pensavo fosse stato un gran giro quindi sono rimasto sorpreso. Ho pensato che avesse commesso un errore o altro, ma abbiamo portato degli aggiornamenti in questo weekend e i ragazzi stanno lavorando davvero in modo incredibile per battere chiunque. Stanno facendo un lavoro fenomenale e questo è il risultato dei loro grandi sforzi”.

Hamilton si aspetta di soffrire il degrado delle gomme in gara: “E’ davvero difficile seguire le altre vetture qui. C’è un lungo rettilineo verso la prima curva ma se riesci ad arrivare primo alla prima curva e a mantenere la posizione è senza dubbio un vantaggio. Preservare le gomme in queste condizioni è sempre difficile. Questi ragazzi (Vettel e Grosjean, ndr) saranno incredibilmente veloci quindi provare a tenere il loro passo o tenerli dietro sarà una grande sfida domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista