Hamilton: “Giornata assolutamente positiva”
"Tracciato molto impegnativo sulle gomme"
Lewis Hamilton ha commentato positivamente le buone prestazioni della Mercedes durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria, decimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Nonostante il gran caldo (temperatura dell’asfalto superiore ai 40 gradi) e la sporcizia presente in pista, l’attuale Campione del Mondo in carica ha trovato fin da subito un gran feeling con la monoposto, fattore che gli ha permesso di concentrare il proprio lavoro sulla gestione degli pneumatici in previsione gara.
Una giornata certamente positiva che gli vale il ruolo di favorito numero uno per questo fine settimana in Ungheria.
Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Ovviamente non sto pensando al record di cinque vittorie qui all’Hungaroring, ma la prestazione di oggi è stata certamente positiva e possiamo ben sperare per la gara di domenica. Il mio obiettivo è la vittoria e penso che la vettura si sia adattata abbastanza velocemente al tracciato. Qui a Budapest sono sempre andato abbastanza forte e voglio assolutamente sfruttare questo piccolo vantaggio che mi ritrovo”.
“L’Hungaroring è sempre una sfida – ha proseguito – sia sul piano fisico che sul piano tecnico. E’ un tracciato che mette sotto sforzo le gomme e il gran caldo non aiuta di certo l’affidabilità. Per tutto il fine settimana sono previste temperature di questo tipo e quindi non sarà un Gran Premio facile. Dovremmo prepararci al meglio”.
“Chi riuscirà a lavorare meglio sulle gomme, soprattutto su quelle più dure, avrà un gran vantaggio sul passo gara e quindi la prestazione di oggi mi fa ben sperare” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui