Hamilton frustrato per la McLaren e la pista

Hamilton frustrato per la McLaren e la pista

Lewis Hamilton si è detto frustrato sia per il passo della sua McLaren che per le condizioni della pista di Montreal nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Canada.

Sebbene la McLaren sia stata la piu’ veloce con Jenson Button in mattinata e terza con Hamilton, nelle Libere 2 Lewis ha chiuso con il settimo tempo mentre il campione del mondo in carica non è andato oltre l’11mo tempo.

“Non sono contento di come è andato il pomeriggio. Penso che oggi la pista sia stata incredibilmente difficile” ha dichiarato Hamilton. “E’ molto difficile portare le gomme in temperatura, è come essere sul ghiaccio. Molto scivoloso. C’è una grande differenza rispetto all’ultima volta che abbiamo corso qui. C’era un grip fantastico, e la pista migliorava continuamente, mentre oggi abbiamo faticato parecchio. In rettilineo non riusciamo a scappare, e ci sono molti sobbalzi. Ci sono aree in cui possiamo migliorare, ora dovremo fare un’attenta analisi e capire dove vogliamo andare con la vettura domani. Ma c’è un po’ di incertezza, perchè abbiamo provato diverse cose e la vettura è peggiorata”.

La cosa piu’ difficile è stata mantenere intatte le gomme: “Le gomme option sono state incredibili. Con il graining che ho accusato sono dovuto rientrare. Ma penso che molti altri piloti abbiano fatto la stessa esperienza, tranne forse quelli della Red Bull, quindi sarà interessante. Non penso che vedremo un primo stint lungo con le morbide, questo è sicuro” ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati