Hamilton: “Domineremo anche nel 2016”
Il campione Mercedes si aspetta di diventare ancora più forte
Preferisce non fare falsa professione di modestia Lewis Hamilton. Chiamato ad una previsione per il 2016 il tre volte iridato non ha nascosto di aspettarsi una nuova supremazia Mercedes.
“Con il vantaggio che abbiamo credo potremo restare davanti almeno un altro anno – ha dichiarato ad Autosport – Ovviamente non si può mai sapere. Magari la monoposto calerà di prestazioni, tuttavia la base è solida quindi sono convinto che non capiterà”.
Parlando poi di sé stesso l’inglese si è dimostrato altrettanto sicuro: “Sono stato al top per gran parte della scorsa stagione, mentre nelle ultime tre gare ho avuto qualche problema pur non commettendo errori. Mi immagino comunque che continuerò a crescere. Come sportivo e come uomo. Ad esempio il passato inverno ho un po’ faticato sia a livello mentale, sia fisico. L’augurio è di aver imparato la lezione e dunque di poter tornare ancora più forte. Sono giovane e di fronte a me vedo solo una montagna da scalare, ciò che alla fine mi spinge a continuare”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui