Hamilton: “Dedico la vittoria a Muhammad Ali”
L’inglese ha vinto a Montreal battendo Vettel
Lewis Hamilton ha vinto il GP Canada di F1 precedendo Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Sopravanzato in partenza dal ferrarista e da Rosberg, l’inglese è arrivato al contatto con il suo compagno di squadra e ha sfruttato al meglio la sua vettura e l’azzardo della Ferrari che ha richiamato ai box in anticipo Vettel durante una virtual safety car. Balzato in testa Hamilton ha sfruttato al massimo la strategia ad una sosta restando al comando e tenendo a distanza la Ferrari.
“Che giornata fantastica. Innanzitutto voglio ringraziare tutti gli spettatori, hanno reso l’atmosfera così speciale” ha dichiarato Hamilton. “Veniamo qui ogni anno ed è sempre meglio. Oggi non ho fatto una bella partenza, qualche problemino alla frizione, Sebastian e Nico sono scattati bene, le gomme erano fredde e poi alla seconda curva ho avuto un grosso sottosterzo” ha dichiarato Hamilton sul podio.
Poi in conferenza stampa Hamilton ha dedicato la vittoria ad uno dei suoi idoli, Muhammad Ali, scomparso di recente: “Non dedico mai le vittorie a nessuno ma c’è una persona che mi ha ispirato tantissimo per tutta la mia vita, Muhammad Ali, e voglio dedicare questa vittoria a lui e alla sua famiglia. Non so perchè ma mentre guidavo pensavo a lui, e questa vittoria è per lui e per la sua famiglia. Riposi in pace. La lotta con Sebastian è stata molto bella, è stato molto bello il duello a scambi di giri veloci. La strategia ad una sosta era la migliore e sono davvero contento e concentrato. Mi sento davvero un privilegiato e sono convinto di aver corso una delle mie gare migliori. Grazie al team per tutto l’ottimo lavoro di questo weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui