Hamilton: “Correrò con il cuore”

Dopo aver perso la pole l'inglese promette comunque battaglia

Hamilton: “Correrò con il cuore”

Lewis Hamilton ha dichiarato che correrà “con il cuore” al Gran Premio di Spagna di F1 per cercare di recuperare in una gara che partirà per lui già in salita dopo la retrocessione dalla pole position all’ultima posizione in griglia al termine delle qualifiche. La vettura dell’inglese non aveva carburante a sufficienza per fornire il campione alla FIA per le verifiche come richiesto dal regolamento. Dopo aver fermato la vettura nel giro di rientro Hamilton è stato squalificato dalla sessione finendo in fondo alla classifica.

“E’ davvero una delusione” ha dichiarato Hamilton. “Le qualifiche erano state forse le migliori della mai carriera, la vettura è stata incredibile e il risultato fantastico. Ma, nel mio giro di rientro, gli ingegneri mi hanno detto di fermare la vettura in pista, non sapevo il perchè. Dopo, ho sentito che sono stato escluso dalle qualifiche, di sicuro è stato estremamente deludente” ha spiegato l’inglese.

“Ma ora bisogna guardare alla gara. Penso sia chiaro che ci aspetta una gara incredibilmente difficile. Tuttavia, come sempre, non mi arrenderò e darò tutto quello che ho. Vorrebbe dire tanto per me ottenere un buon risultato qui in Spagna: è sempre un piacere venire qui e il tifo è incredibile. Come ho sempre detto in qualsiasi posizione di partenza, correrò sempre con il cuore”.

“Non sarete sorprese dal sentirmi dire che oggi (ieri, ndr) è una giornata molto deludente per tutto il team Vodafone McLaren Mercedes” ha aggiunto Martin Whitmarsh.

“Ma, se dovessi iniziare guardando i lati positivi, direi che nei primi due giorni del weekend la vettura ha dimostrato di essere veloce e stabile in questo circuito esigente, e di conseguenza Jenson è stato molto veloce al venerdì e Lewis lo è stato al sabato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati