Hamilton: “Campionato ancora aperto”

Hamilton: “Campionato ancora aperto”

Lewis Hamilton è ottimista sulle sue possibilità di vincere il mondiale di F1 dopo il suo secondo posto nel Gran Premio di Corea e il doppio ritiro della Red Bull. Il pilota della McLaren ha pero’ ammesso che il team di Woking deve migliorare le sue prestazioni.

“Oggi abbiamo raccolto buoni punti,” ha detto Hamilton, “poteva andare ancora meglio ma se guardiamo alle ultime 4 gare è stato un ottimo risultato. Dobbiamo migliorare la vettura che in qualifica non è stata all’altezza. Abbiamo alcune novità in arrivo e non è impossibile. Continueremo a spingere e come abbiamo visto oggi puo’ accadere di tutto, non ci aspettavamo le due Red bull fuori ma il campionato è una lotta serrata. Fernando è veloce ma tutto è ancora aperto”.

Mentre gli altri piloti riferivano condizioni pessime in pista, Hamilton subito dopo la nuova partenza della gara aveva fretta di correre: “Non ero frustrato, volevo solo correre.”

Hamilton era balzato in seconda posizione davanti ad Alonso ma è finito lungo alla prima curva dopo un periodo di safety car: “Avevo problemi di freni, bloccavo avanti e indietro, ed entrambe le anteriori. Ma tuttavia eravamo molto veloci altrove”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa