Hamilton ammette: “Ho scoperto le mie debolezze, migliorerò ancora nel 2017”
Questa stagione ha aiutato molto Lewis: "Ho imparato un sacco su di me"
La stagione di Lewis Hamilton è stata quasi perfetta: l’unica cosa che avrebbe potuto rendere il 2016 migliore sarebbe stato naturalmente il titolo mondiale. Gli errori, che hanno portato l’inglese a cedere la coppa al suo compagno di squadra e avversario Rosberg, non sono però tutti legati a semplici “problemi tecnici“, come più volte è stato messo in evidenza. Lewis ha scoperto anche alcune “debolezze” che l’hanno messo in difficoltà in alcuni momenti. Ecco perché, quindi, Hamilton vuole migliore per vere una stagione 2017 assolutamente unica.
“Ho imparato un sacco su di me quest’anno. Ho capito e ho trovato le mie debolezze, ora posso migliorare per il prossimo anno, e qualcuno di loro l’ho già risolto quest’anno”, ha raccontato Hamilton a ESPN.
L’obiettivo numero uno sarà ovviamente dare il massimo e cercare di conquistare il quarto titolo in carriera: “Quest’anno ho vinto 10 gare e ho fatto 12 pole position, un risultato davvero ottimo. L’obiettivo è quello di migliorare il prossimo anno, e sarà difficile”, ha confermato l’inglese.
Pur non essendo il campione, però, Lewis è felice di ciò che ha fatto in questa stagione ed è molto soddisfatto della sua prestazione: “Penso che ogni anno ho dato di più, però credo davvero che in questo io abbia messo tutto quello che potessi. Sono stato messo alla prova, ho dovuto lavorare di più rispetto agli altri anni, sono riuscito a superare delle prove davvero difficili”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui