Haas, PU Ferrari più potente al GP d’Australia
A rivelarlo è il presidente della scuderia a stelle e strisce
Ottime notizie per la Haas in vista del primo week-end iridato della stagione, in programma a Melbourne – sede del Gran Premio d’Australia – tra il 18 e il 20 marzo. Il proprietario della scuderia a stelle e strisce, l’imprenditore americano Gene Haas, ha rivelato che il team riceverà dalla Ferrari una power unit più potente, rispetto a quella utilizzata nei test di Barcellona.
“Da quello che ho capito, la power unit utilizzata qui in Spagna non è la stessa che monteremo a Melbourne “, ha riferito Haas ai giornalisti. “L’attuale motore pare destinato esclusivamente ai test pre-campionato, la specifica che riceveremo in Australia sarà leggermente diversa”.
La prossima settimana (29 febbraio – 3 marzo) le monoposto torneranno in pista. Per bocca del suo presidente, la scuderia Haas non cambierà tipologia di lavoro, dando dunque continuità all’operato della prima quattro giorni di test catalana: ” Non credo che ci saranno grandi differenze rispetto a quello che abbiamo già provato. Forse l’ala anteriore potrebbe subire delle modifiche, visti i problemi di affidabilità incontrati (lunedì scorso sulla VF-16 di Romain Grosjean si è verificato il cedimento dell’alettone anteriore, ndr), ma ciò che avete visto qui è quello che porteremo a Melbourne”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui