Haas, Gutierrez: “Guidare a Città del Messico è stata un’esperienza incredibile”
Grosjean: "Non siamo riusciti a dare una svolta al fine settimana"
Fine settimana da dimenticare per la Haas sul tracciato messicano dell’Hermanos Rodriguez. Nonostante il calore del pubblico di casa, Esteban Gutierrez non è riuscito a conquistare il primo punto iridato di questo campionato, chiudendo la propria corsa in diciannovesima posizione. Meglio non è andata a Romain Grosjean, autore della ventesima posizione al termine dei 71 giri di Città del Messico.
Ecco le parole di Roman Grosjean: “Abbiamo provato a cambiare qualcosa nella macchina, ma non siamo riusciti a risolvere il problema di grip accusato durante il venerdì. Purtroppo è stato un fine settimana assolutamente deludente e la macchina non è stata in grado di darci le prestazioni che ci aspettavamo. Soffrivamo in maniera cronica la mancanza di grip e per noi piloti era difficile fare meglio di così. E’ stata una giornata molto difficile e speriamo di dare una sterzata alle prestazioni già in Brasile”.
Ecco invece le impressioni di Gutierrez: “Guidare a Città del Messico è stata un’esperienza incredibile. Ho spinto al massimo per tutti i giri e ho dato tutto quello che avevo nella macchina. Purtroppo abbiamo avuto una noia ai freni che ci ha leggermente bloccato, ma alla fine fa parte del gioco. Il risultato non è stato all’altezza delle aspettative e di questo ne siamo delusi, ma guardiamo con ottimismo ad Interlagos. Nonostante le difficoltà, in ogni caso, è stato un week-end incredibile”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui