Haas, Gutierrez: “Guidare a Città del Messico è stata un’esperienza incredibile”

Grosjean: "Non siamo riusciti a dare una svolta al fine settimana"

Haas, Gutierrez: “Guidare a Città del Messico è stata un’esperienza incredibile”

Fine settimana da dimenticare per la Haas sul tracciato messicano dell’Hermanos Rodriguez. Nonostante il calore del pubblico di casa, Esteban Gutierrez non è riuscito a conquistare il primo punto iridato di questo campionato, chiudendo la propria corsa in diciannovesima posizione. Meglio non è andata a Romain Grosjean, autore della ventesima posizione al termine dei 71 giri di Città del Messico.

Ecco le parole di Roman Grosjean: “Abbiamo provato a cambiare qualcosa nella macchina, ma non siamo riusciti a risolvere il problema di grip accusato durante il venerdì. Purtroppo è stato un fine settimana assolutamente deludente e la macchina non è stata in grado di darci le prestazioni che ci aspettavamo. Soffrivamo in maniera cronica la mancanza di grip e per noi piloti era difficile fare meglio di così. E’ stata una giornata molto difficile e speriamo di dare una sterzata alle prestazioni già in Brasile”.

Ecco invece le impressioni di Gutierrez: “Guidare a Città del Messico è stata un’esperienza incredibile. Ho spinto al massimo per tutti i giri e ho dato tutto quello che avevo nella macchina. Purtroppo abbiamo avuto una noia ai freni che ci ha leggermente bloccato, ma alla fine fa parte del gioco. Il risultato non è stato all’altezza delle aspettative e di questo ne siamo delusi, ma guardiamo con ottimismo ad Interlagos. Nonostante le difficoltà, in ogni caso, è stato un week-end incredibile”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati