Haas, Grosjean: “Non direi di no alla Ferrari”

Il francese non chiude le porte ad un futuro in rosso

Haas, Grosjean: “Non direi di no alla Ferrari”

Romain Grosjean negli ultimi anni è spesso stato al centro del mercato dei piloti di Formula 1, venendo anche accostato a team importanti, quali Ferrari e McLaren.

Proprio in questa stagione è stato a lungo un candidato per sostituire Kimi Raikkonen sulla Rossa, salvo poi concludersi con la riconferma del finlandese anche per il 2017. Nonostante la trattativa con la scuderia di Maranello non sia andata in porto, Grosjean è concentrato per dare il meglio con il suo nuovo team, la Haas: “Sono sicuro che c’è una ragione se hanno deciso di tenere Raikkonen. Con i nuovi regolamenti ci sono grossi cambiamenti e si vuole cercare di tenere la stessa line-up. D’altra parte, sono molto contento qui in Haas. Stiamo facendo un buon lavoro e voglio portare la Haas sul podio. C’è tanto lavoro da fare ma, chi sa? Tutto è possibile”.

Romain è ben consapevole che un team con una così stretta collaborazione con la Ferrari, come lo è la Haas, può essere un trampolino di lancio verso la scuderia di Maranello. Il percorso per arrivare alla Rossa, però, non è semplice e Grosjean ne è ben consapevole, nonostante lavori a stretto contatto con gli ingegneri della Ferrari: “So che ho un motore Ferrari (la Haas monta Power Unit Ferrar, ndr). Lavoro con gli ingegneri della Ferrari e loro sanno come lavoro. Sono stato sul podio in un paio di occasioni durante la mia carriera e questo aiuta sempre ad andare in un top team. Spero di essere in pole position per un posto in Ferrari, ma non lo so. Come ho detto, sono molto felice qui in Haas. Si, se ci fosse un’opportunità di andare in Ferrari, non direi di no. È un team che ho sempre amato sin da quando avevo otto anni. Io voglio diventare campione del mondo e penso che quella con la Ferrari possa essere una buona chance per riuscirci. Vedremo”.

Il pilota francese non nasconde il suo desiderio di andare in Ferrari ma, al momento, si ritiene molto soddisfatto della scelta di puntare sul neonato team Haas. La squadra americana ha affidato a Grosjean una parte molto importante del progetto, mettendolo nel ruolo di prima guida: “Ci sono sempre stati colloqui e non ho mai nascosto il fatto che un giorno avrei voluto guidare per la Ferrari ma, fino ad ora, stare alla Haas non è stato un problema. Essere qui con questa squadra è una grande esperienza e non rimpiango la scelta di aver cambiato squadra, perché mi sento molto bene. Ho avuto un ruolo importante in questo team e, per me, in termini di esperienza e di carriera, è una grande cosa”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati