Haas, Grosjean: “Non abbiamo il passo per giocarci la zona punti”
Gutierrez: "Soffriamo la carenza di carico aerodinamico"
Quattordicesima e diciassettesima posizione per Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante la spinta del pubblico di casa e la presenza di Gene Haas al muretto box, la Scuderia statunitense non è riuscita a replicare il bellissimo exploit di Suzuka, mancando l’accesso alla Q3 con tutte e due le monoposto. L’obiettivo per la gara di domani sarà raggiungere la zona punti (punti che mancano dal GP d’Austria.ndr).
Ecco le parole di Romain Grosjean: “In questa pista ci manca carico aerodinamico e paghiamo un caro prezzo per questo. Questa pista è davvero bellissima, ma ha delle caratteristiche che non sono nelle corde della nostra monoposto. Non riusciamo a far lavorare bene le gomme e soffriamo la carenza di grip. Questo non ci consente di spinger. Spero la situazione migliori per la gara di domani, ma sarà una domenica dove soffriremo parecchio. Non abbiamo il passo per centrare i nostri obiettivi”
Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “Non è stato un weekend facile per la squadra. Abbiamo faticato molto già dal venerdì e oggi ci siamo concentrati sul nostro potenziale. Purtroppo abbiamo perso alcune parti del venerdì e non stiamo usando la nuova ala anteriore. Questo ci ha tolto decimi importanti per l’accesso alle Q3. Alla fine, tutto si riduce a concentrarsi per guidare il più velocemente possibile. Questo è quello che ho fatto oggi ed è quello che ho intenzione di fare domani per cercare di ottenere il miglior risultato per la squadra”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui