Grosjean: “Speriamo per la bandiera a scacchi e qualche punto”

Il pilota Lotus ammette il ritardo del team

Grosjean: “Speriamo per la bandiera a scacchi e qualche punto”

Dopo un inverno piuttosto complicato la Lotus arriva in Australia per la gara di debutto del 2014 con i piedi ben piantati per terra.

“Il team non sta passando un bel momento, ma tutti ad Enstone e in Renault si stanno dando da fare per risolvere i problemi – ha dichiarato Pastor Maldonado – Riguardo al weekend che ci attende personalmente amo molto le corse che si svolgono in città perché coinvolgono l’intera popolazione e hanno un richiamo di pubblico più ampio. Anche la pista mi piace, è complessa e il fondo è in continua evoluzione per cui richiede un grande lavoro di interpretazione da parte di pilota e ingegneri. In generale credo che il potenziale della E22 sia enorme. E’ vero che siamo un po’ indietro e che quindi dovremo rimboccarci le maniche, ma sono ugualmente ottimista. Quest’anno ci saranno tantissime variabili ad influenzare il risultato, dunque bisogna solo rimanere tranquilli e concentrati.

“Rispetto al 2013 arrivo al primo appuntamento decisamente meno preparato – la considerazione di Romain Grosjean – Ciò nonostante qualche progresso da Jerez c’è stato e la direzione presa è quella giusta. A Melbourne dovremo cercare di finire la gara e magari raggiungere i punti, perché per ora non siamo abbastanza competitivi e stiamo ancora vivendo la fase di cambiare quattro/cinque volte setting in un giro!Penso comunque che nessuno sarà al 100%. Considerati tutti i cambiamenti mi aspetto una corsa con diverse sorprese”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati