Grosjean: “L’incidente? Dovremo capire i motivi della perdita di controllo”
Il pilota Lotus vittima di un'uscita spettacolare al giro 12. Chiusura in top ten per Maldonado
Come spesso le è accaduto finora anche in Russia la Lotus ha vissuto una domenica in parte positiva e in parte travagliata con tanto di brivido al giro 12 per Grosjean già costretto a rientrare ai box al termine della prima tornata per un cambio musetto a seguito dei vari episodi di autoscontro.
“Ho perso il posteriore in una curva ad alta velocità e non sono più riuscito a riprendere il controllo della E23 ha raccontato Romain – Ora dovremo analizzare la macchina per capirne il motivo. Mi spiace per i ragazzi che avranno dell’extra lavoro da fare. Per quanto mi riguarda fisicamente sto bene anche se immagino che domani sentirò qualche dolore. Peccato aver terminato così il weekend”.
“Si è rivelata una corsa abbastanza complicata ma almeno abbiamo indovinato la strategia di partire con le soft e allungare il primo stint – il commento di Pastor Maldonado, 8° – Purtroppo con la mescola più morbida non sono stato competitivo quanto avrei voluto e solo alla fine ho trovato il ritmo. Sono comunque contento di aver portato a casa qualche punticino. Speriamo di poter continuare così”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui