Grosjean: “I sei punti sono anche per Bianchi”
Il pilota Lotus ha dedicato il risultato ottenuto in Cina al francese in coma dallo scorso ottobre
Tra tutti i piloti in griglia quello che sembra aver patito maggiormente la tragica sorte di Bianchi è Romain Grosjean.
Il ginevrino ha infatti più volte dichiarato di aver sofferto d’insonnia nelle settimane seguenti all’incidente dello scorso ottobre a Suzuka che ha ridotto il ragazzo di Nizza in stato di incoscienza e ancora adesso non perde occasione per ricordarlo e rendergli omaggio.
Ecco perché domenica in Cina, una volta passata la bandiera a scacchi in settima posizione, il 28enne della Lotus ha voluto dedicargli un pensiero. “Quando ho tagliato il traguardo ho pensato a Jules, anche perché l’ultima occasione in cui ero andato a punti era Montecarlo – le sue parole riportate da motorsport.com – Mi auguro di riuscire a trasmettergli un po’ di forza. Purtroppo sono passati sei mesi ed è davvero dura. Spero un giorno di apprendere che è avvenuto il miracolo”.
Il franco-svizzero ha inoltre voluto dedicare il bottino raccolto a Shanghai al francese con un tweet pubblicato sulla sua pagina.
YEEHAAA, first points of the year ! Well deserve by the guys ! Jules they are for you too… #ChineseGP #r8main #ForzaJules @Lotus_F1Team
— Romain Grosjean (@RGrosjean) 12 Aprile 2015
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui