Grosjean ha provato la Haas al simulatore
Buone le prime sensazioni del pilota francosvizzero
Per saggiarla in pista dovrà attendere ancora ma perlomeno a livello virtuale Romain Grosjean si è potuto fare un’idea di massima della nuovissima Haas con cui disputerà il campionato 2016 di F1.
“Le sensazioni sono state piuttosto buone anche se trattandosi di una monoposto acerba i ragazzi del team si sono trovati costretti ad intervenire sulla risposta del gas, il recupero dell’energia in frenata ed altre piccole cose” – la dichiarazione del ginevrino al quotidiano sportivo francese l’Equipe dopo il test sul simulatore Ferrari di cui potrà usufruire per l’intera stagione.
“Risolte queste problemtatiche è comunque filato tutto liscio – ha proseguito – E’ stato un momento importante perché per la prima volta siamo stati in grado di verificare ogni aspetto tecnico e di comparare il feedback con i dati emersi dalla galleria del vento”.
“Ovviamente non è bene lasciarsi prendere dall’euforia, tuttavia le basi sembrano solide” – ha concluso l’ex Lotus che in queste ore è impegnato nella prova sedile.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui