Grandi aspettative in F1 per il nuovo Senna

Grandi aspettative in F1 per il nuovo Senna

Due grandi figure della F1 sperano che Bruno Senna possa non deludere le aspettative attorno al suo famoso nome. Il ventiseienne brasiliano, nipote del mitico Ayrton Senna, ha firmato un accordo con la new entry Campos e fara' il suo debutto in F1 nel 2010. Ayrton Senna e' morto in un incidente nel 1994 durante il Gran Premio di San Marino, ma ancora oggi e' ricordato come uno dei piu' grandi piloti della categoria.

“Spero che Bruno vada forte perché purtroppo ci sono molte aspettative sulle sue spalle,” ha detto Sir Frank Williams, il capo del team per il quale Senna guidava al momento della fatalita'.

“Gli auguro solo cose buone. E’ importante per la famiglia che lui faccia molto bene,” ha aggiunto Williams, secondo il quotidiano Sun.

Senna ha svolto qualche test con la Honda lo scorso inverno, prima che la squadra diventasse Brawn GP, ma il proprietario del nuovo team Ross Brawn alla fine ha preferito ingaggiare una coppia di piloti esperti.

Comunque Brawn s’e' detto “molto colpito” da Senna, che ha cominciato la sua carriera con le monoposto soltanto cinque anni fa ed e' stato vice campione della GP2 nel 2008.

“E’ importante che faccia bene perché porta con sé un nome molto importante. Ma sarebbe anche un peccato se non dovesse andare forte perché comunque porta sempre quel nome,” ha aggiunto Brawn.

Andre' Cotta

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati