Gp Singapore: Vettel sostituisce la Power Unit prima del Gp

Sulla monoposto del tedesco è stato sostituito anche il cambio

Gp Singapore: Vettel sostituisce la Power Unit prima del Gp

Non tutti i mali vengono per nuocere, dice un proverbio.

Per il finale di stagione, infatti, Sebastian Vettel potrà contare su una nuova Power Unit. Sfruttando il problema avuto ieri in qualifica che lo ha costretto a qualificarsi in ultima posizione, i tecnici della Ferrari hanno deciso di montare sulla vettura del tedesco una nuova Power Unit e un nuovo cambio, in modo da poter finire la stagione in tranquillità, senza scontare ulteriori penalità.

Vettel, infatti, con tre elementi della Power Unit (MGU-H, motore e turbo) era arrivato al limite delle cinque unità utilizzabili per stagione e, probabilmente, per concludere l’anno il tedesco avrebbe dovuto montarne un’altra unità, prendendo di conseguenza una penalità. Per questo motivo in Ferrari hanno deciso di scontare la penalità qui a Singapore (in ogni caso partirebbe ultimo come ora), montando sulla sua vettura un nuovo motore (ICE), un nuovo turbo (TC) e un nuovo MGU-H: sulla monoposto del tedesco è stato sostituito anche il cambio, che tanti problemi aveva portato durante il 2016.

Il quattro volte del mondo partirà, quindi, sempre dall’ultima posizione nonostante le penalità, ma potrà contare su una Power Unit in più per il resto della stagione.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati