GP Singapore, Raikkonen: “Siamo migliorati ma manca ancora un po’ di velocità”

"L'anno scorso abbiamo fatto bene qui, da domani vedremo dove siamo"

GP Singapore, Raikkonen: “Siamo migliorati ma manca ancora un po’ di velocità”

Il circuito di Marina Bay ha sorriso lo scorso anno al pilota della Ferrari, che ha chiuso sul terzo gradino del podio alle spalle di Vettel e Ricciardo. Il pilota finlandese spera dunque di ripetersi se non di migliorare la propria performance a Singapore, consapevole però della difficoltà particolari di questa gara: clima, pista lunga, sorpassi possibili ma non facilissimi. Sarà un’altra nuova sfida per la Rossa che, anche se non ancora all’altezza dei rivali di Mercedes, finora ha dato il meglio di sé in pista.

“La gara qui a Singapore è abbastanza impegnativa, è una pista difficile, molto lunga e il clima è caldo e umido”, ha spiegato Kimi alla vigilia del weekend. “Per essere veloce devi avere una macchina che vada bene, come su qualsiasi pista naturalmente, ma su un circuito cittadino questo conta ancora di più. Non è un tracciato facile, ma la gara è sempre abbastanza interessante ed è possibile effettuare dei sorpassi. E’ difficile sapere cosa ci aspetta, ma il nostro approccio è lo stesso di qualsiasi altro weekend di gara; l’anno scorso abbiamo fatto bene, ma questo non significa che automaticamente andrà allo stesso modo anche quest’anno. Da domani saremo in pista e avremo qualche idea di dove siamo”.

“Finora penso che abbiamo quasi sempre tirato fuori il meglio dalla vettura: su alcuni circuiti ed in determinate condizioni facciamo più fatica, e questo può fare una grande differenza – ha proseguito il finlandese -. Nel complesso penso che abbiamo bisogno di migliorare in tutte le aree per essere più veloci. Il nostro obiettivo è quello di essere lì e vincere, purtroppo quest’anno non è andata così. Sicuramente siamo migliorati rispetto allo scorso anno, ma ovviamente gli altri sono migliorati di più. Sono sicuro che stiamo facendo le cose giuste, abbiamo gente molto in gamba, ma ci manca un po’ di velocità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati