GP Monza, Maroni: “Ci siamo quasi”
Il Presidente della Lombardia rinnova la disponibilità ad investire, ma la firma di Ecclestone ancora non arriva
“Senza Monza la F1 non esiste”. Con queste parole Roberto Maroni, insignito nel corso dell’evento “Campioni Alfa Romeo 2015”, svoltosi sabato 6 febbraio al Museo Storico di Arese, di un riconoscimento in qualità di massimo rappresentante di Regione Lombardia, ha rinnovato l’intenzione di difendere la posizione dell’autodromo brianzolo all’interno del calendario del Circus.
“Credo che il messaggio sia già giunto chiaro a Ecclestone con le migliaia di firme raccolte a favore del mantenimento della gara nel nostro impianto, quindi ora manca soltanto l’ultimo miglio per avere la certezza che la storia proseguirà – ha aggiunto – Da parte nostra resta la piena disponibilità a fornire le risorse necessarie anche per ridare lustro al Parco, un vero patrimonio europeo. L’augurio è che tutto questo possa convincere Bernie a mettere la firma sul rinnovo”.
Se accadrà, come dichiarato dal capo dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, dovremo però attendere il prossimo marzo.
Infine giusto per non farsi mancare niente il Presidente, esponente di lunga data della Lega, omaggiando il marchio che lo stava premiando ha scomodato Barack Obama: “Mi ha detto che per lui assieme alla Ferrari la Casa del Biscione rappresenta l’emblema dell’Italia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui