Gp Messico, Force India in grande spolvero in qualifica
Hulkenberg partirà dal sesto posto, Perez dal dodicesimo
Un’ottima giornata per la Force India ed, in particolare, per Nico Hulkenberg: il tedesco è riuscito a concludere la qualifica in sesta posizione, davanti anche alle due Ferrari. Giornata più complicata, invece, per l’idolo di casa Sergio Perez, fuori dalla Q3.
“La mia auto è migliorata con il passare delle varie fasi della qualifica. A causa dell’altitudine questa è una pista a basso carico e l’evoluzione del tracciato è sembrata aiutare la nostra auto e far emergere un buon set-up e un buon passo gara per noi in vista della corsa. Abbiamo fatto un buon lavoro, il mio primo giro in Q3 è stato ottimo, non avrei potuto spremere di più da quel giro. Tutto sommato credo di aver fatto una bella qualifica. Bisognerà prestare attenzione al via perché la prima curva è molto stretta. Ogni partenza ha la sua dinamica, perciò c’è solo da giocarsela e vedere quale sarà il divario. Lo scorso weekend ho fatto un errore alla partenza, ma credo che domani potrà andare meglio” è stato il commento di Nico Hulkenberg.
“È un peccato non essere entrato in Q3 oggi, ma sono fiducioso che possiamo recuperare posizioni in gara con la giusta strategia. In Q2 siamo usciti con le gomme soft per capire se potevamo accedere direttamente alla Q3, ma per il secondo run siamo passati sulle supersoft. Purtroppo ho commesso un piccolo errore nel mio ultimo giro e questo mi ha privato della possibilità di qualificarmi per la top ten. Ho bloccato le gomme anteriori e sono andato largo in curva, ma spero di potermi riscattare domani e di rendere felici tutti i miei fans. La buona notizia è che abbiamo fatto qualche progresso con l’auto durante il weekend” ha commentato Sergio Perez, dodicesimo in griglia.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui