Gp Giappone, Vettel: “Una giornata molto positiva”

Il tedesco sarà costretto a partire in quarta fila a causa di una penalità

Gp Giappone, Vettel: “Una giornata molto positiva”

La giornata di oggi è stata molto positiva per la Ferrari, con un terzo e un quarto posto che sanno di rivincita nei confronti di chi immaginava che qui la Rossa non avrebbe ben figurato. Nonostante la penalità rimediata in Malesia, che gli costerà tre posizioni in griglia qui in Giappone, Sebastian Vettel è molto positivo.

Credo che la macchina fosse molto competitiva oggi. Il terzo posto era ovviamente alla mia portata ma, soprattutto nelle ultime fasi del giro, Kimi ha fatto un lavoro migliore del mio. Nel complesso è stata una giornata molto positiva su una pista dove molti dicevano che non avevamo nessuna possibilità con la nostra macchina, invece abbiamo dimostrato che è molto buona” ha commentato il tedesco della Ferrari dopo il quarto posto ottenuto in pista.

Questa pista sicuramente non si adatta particolarmente allo stile della SF16-H, ricordando Silverstone, dove la Ferrari non figurò molto bene. Nonostante ciò, il quattro volte campione del mondo crede che domani ci possa essere lotta con gli avversari: “Ovviamente è stata una stagione molto difficile, però il risultato di oggi è molto positivo, soprattutto su una pista molto veloce ed esigente. Dovremo essere vicini anche domani, anche se la Mercedes è sempre un pochino più avanti rispetto a tutti quanti e sarà sicuramente una bella lotta. Nonostante la penalità che dovrò scontare, però, non siamo molto lontani” ha poi concluso Vettel.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati